Fotografia digitale: torna in campo Polaroid

Chi, come me, è cresciuto negli anni '80 sicuramente ricorderà il "miracolo" delle foto stampate a pochi secondi dallo scatto (o erano pochi minuti?) reso possibile da un marchio famoso in tutto il mondo: la Polaroid. Col tempo il mondo della fotografia è andato mutando, grazie (o per colpa) all'avvento del digitale, e le vecchie macchine fotografiche sono finite in soffitta o chissà dove. Ma, cari nostalgici, esultate perchè la Polaroid sta per tornare in campo.
E' previsto per il prossimo autunno, infatti, il lancio della Socialmatic. Cos'è? E' la nuova macchina fotografica digitale della Polaroid ovviamente! Con la Socialmatic (che ricorda mooooolto l'icona di Instagram con la sua forma quadrata) non sarà solo possibile scattare foto, condividerle sul web tramite la connessione wi-fi integrata e le connessioni ai social, memorizzarle nei 4 Giga di memoria interna o sulla scheda microSD opzionale, ma... tenetevi forte... la vostra foto si potrà anche stampare in diretta! Grazie alla tecnologia ZINK (Zero Ink, senza inchiostro), infatti, potrete avere immediatamente tra le mani (in formato 2x3 pollici) l'immagine appena scattata.
La risoluzione? 14 megapixel. Lo schermo? Touch Screen da 4,5 pollici.
Il prezzo? Non è dei più economici (specie se paragonato alle reflex entry-level). Si aggirerà sui 300 euro.
Il punto è, caratteristiche tecniche a parte, quanto vale rivivere l'emozione dello "scatta e tocca con mano"? A voi la risposta.


Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania

Graziano Urbano - Artista "made in Puglia"