Hardware, auto e Jeremy Clarkson

Meglio staccarsi un po' dai siti che vendono componentistica hardware. Una volta che mi ci infilo rischio di non uscirne più, divento letteralmente come un bambino in un negozio di dolci. Pochi minuti su quei siti e già ho iniziato a progettare un upgrade per il mio pc. Cosa prenderei? Un bel i5 3570k da 3.4 Ghz tanto per iniziare (l'i7 sarebbe meglio certo, ma fuori dalla mia portata al momento), ovviamente accompagnato da un'ottima scheda madre (a me piacciono le Gigabyte, mi ci son sempre trovato bene). Perchè poi non pensare ad un hd? Un WD 64Mb 7200 rpm...
Ok basta fare questi progetti, almeno per stasera!
Cambiando argomento, sono diventato "drogato" di Top Gear. Adoro le auto, il loro design, la musica che viene fuori dal loro cofano ed il programma britannico è semplicemente fantastico (parere personale) grazie alla sua irriverenza, le inquadrature, il montaggio dei servizi, i folli esperimenti.
Dei tre presentatori quello che più mi "ispira" è senza dubbio Jeremy Clarkson. Non solo per quel che vien fuori da Top Gear, ma anche per quel che ho visto al di là del programma della BBC (vedi "Jeremy Clarkson: Meets the neighbours").
Proprio guardando un suo dvd, in cui il presentatore britannico parla delle 100 auto del secolo secondo lui, ho avuto un'ispirazione. Osservando il design ed i profili di alcune auto mi è venuta voglia di provare a stilizzarli. E così è venuto fuori questo...




Come al solito, dopo che butto giù un'idea la modificherei 100 volte, sempre alla ricerca di qualcosa che "funzioni" di più. E magari tra qualche giorno questa prima bozza verrà modificata e stravolta, ma per ora rappresenta al meglio quel che mi è stato trasmesso dal video di Clarkson.

Ah... a proposito di auto... avete dato un'occhiata al design dei nuovi prototipi che la Suzuki presenterà al salone di Tokyo? Enjoy!

Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania