Oculus Rift, futuro del gaming (e non solo)?

Proprio oggi arriva la notizia che Facebook avrebbe acquistato Oculus VR (l'azienda che dal 2011 si occupa dello sviluppo dell'Oculus Rift) per circa 2 miliardi di dollari.
Ma voi sapete cosa è l'Oculus Rift? Beh, mettiamola così, ricordate i vecchi film in cui si vedevano videogiocatori che, al posto dei monitor, utilizzavano degli strani visori? Ecco, l'Oculus Rift è quel visore.
In realtà questo schermo indossabile non è solo utilizzato nel gaming, ma anche in tutte quelle applicazioni che cercano di immergere l'utente in una realtà virtuale (e possiamo solo immaginare gli utilizzi futuri che già girano nella testa di Zuckerberg!).
Le dimensioni di questo monitor portatile (con profondità di colore di 24 bit ed abilitato alla stereoscopia 3d) sono di 5 pollici, ma tutto è ancora in fase di prototipo e, quindi, è possibile che ci saranno diverse modifiche in futuro.
Ma come funzionano? Non è difficile rispondere a questa domanda. Basta indossare quella che sembra una maschera da sub ed immergersi in un mondo totalmente staccato dalla realtà.
Il prezzo? E' già possibile pre-ordinare il modello "development kit 2" sul sito della Oculus VR a 350 dollari.
Ok, basta parole, è tempo di lasciare spazio alle immagini. Enjoy!





Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania