Nostalgia Critic

"C'è tanta spazzatura lì fuori che vorrebbe succhiarvi via del tempo prezioso; i "Super Critics" ("Nostalgia Critic", "Nostalgia Chick", "Cinema Snob" e "Todd in the Shadows") vi aiuteranno ad attraversare la giungla della mediocrità per trovare delle vere gemme di cultura pop".
Questa è la descrizione che campeggia nelle info del canale youtube "League of Super Critics".
Ma chi sono? Chi è quel tizio con gli occhiali che parla nei video?

Beh, lui è Doug Walker, artista di Chicago conosciuto come "The guy with the glasses" (il tizio con gli occhiali) che nel 2007 iniziò a fare video su youtube aprendo il canale "The Nostalgia Critic" in cui proponeva recensioni sopra le righe di film e serie tv del passato (ma in seguito anche attuali). Il suo stile è cinico, dissacrante, pieno di quella "rabbia" e di quello sconcerto che prende tutti noi quando ci capita di rivedere film che, da giovani, credevamo meravigliosi ma che vanno a cozzare con i nostri gusti di "adulti".
Frequenti sono i tagli e gli spezzoni di film mostrati nei suoi video, spesso seguiti da battute o comparazioni con altri film.

Dopo un periodo iniziale travagliato dai problemi con i copyright (con conseguente rimozione dei video da youtube), il format si spostò sul sito Thatguywiththeglasses per poi tornare (dopo qualche mese) anche sul tubo e, stavolta, rimanerci.

I numeri non sono a livello di PweDiePie (a mio parere inspiegabile fenomeno "youtubbiano" con più di 17 milioni di iscritti), ma il Nostalgia Critic merita di certo di essere seguito.

Ah... ovviamente i video sono in inglese, ma basta fare una ricerca con i termini "nostalgia critic sub ita" per avere anche parte dei video con sottotitoli in italiano.

Buona visione!








Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania