Gmail si evolve

Stamattina, come è mia abitudine ormai da anni, ho aperto la casella di posta gmail ed ho trovato ad accogliermi un messaggio del team Google. Leggendone un po' il contenuto ho notato che la grande G ha fatto un altro piccolo passo verso la posta intelligente. 
In pratica le mail in arrivo, ora, verranno automaticamente divise in tre cartelle: Principale, Social e Promozioni. Nella prima categoria verranno visualizzate le mail generiche, nella seconda tutte quelle riguardanti i Social Network e, nella terza, la vostra "segretaria virtuale" smisterà le mail riguardanti il marketing (Groupon et similia).
Il sistema però non è totalmente perfetto. Ho subito notato, infatti, che delle mail di lavoro erano finite nella cartella Promozioni. Questo "problema" è però facilmente rimediabile. Potrete infatti spostare un messaggio da una sezione all'altra semplicemente trascinandolo, dopodichè vi verrà chiesto se volete che le mail ricevute da quell'indirizzo, da quel momento in poi, vengano sempre visualizzate nella nuova cartella di destinazione. Insomma... la vostra segretaria virtuale sarà in grado di apprendere le vostre preferenze.
Bel lavoro G.


PS: Oltre alle 3 cartelle già citate, c'è la possibilità di attivare altre due cartelle (nascoste di default). Una riguada gli "Aggiornamenti" (mail dalla stessa Google, ad esempio) e l'altra i "Forum".






Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania