The Plan - Nei panni di una mosca

Oggi vi parlerò di una cosa che sembra avere poco a che fare con la "vita da grafico". Sembra. Beh, a dirla tutta, non è che "The Plan" rientri molto nella quotidianità di chi si districa tra Photoshop et similia, MA (c'è sempre un "ma"!!) l'atmosfera creata da questo videogioco indie (sviluppato dalla Krillbite, una piccola casa norvegese) potrebbe tornare utile per staccare qualche minuto la spina dallo stress dei comandi di Dreamweaver.

Ci troviamo in un bosco e siamo... UNA MOSCA. Si, avete capito bene, in questa realtà parallela vestiremo i panni di uno di quei piccoli insetti, spesso fastidiosi, che girano per le nostre case in cerca di una via di fuga. Lo scopo del gioco è abbastanza semplice: volare un po' in giro evitando gli ostacoli che, di volta in volta, ci si pareranno davanti. Semplice si, ma allo stesso tempo capace di farci immergere in una realtà fatta di foglie, alberi, ragnatele, luci ed ombre facendoci sentire piccoli, ma liberi.

Specialmente se state utilizzando un monitor abbastanza grande e siete isolati dal resto del mondo grazie a delle buone cuffie, "The Plan" potrebbe regalarvi una bella ed inaspettata esperienza. Questo grazie ad un mix di grafica molto curata,  musiche spettacolari ed ottimi effetti sonori.

Il finale? Beh, scopritelo da soli (soprattutto perchè il videogioco è gratis)!

Potrete trovare "The Plan" QUI. Enjoy!






Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania