Problemi di spyware ed adware? AdwCleaner!

Avete presente tutte quelle fastidiose barre che si auto-invitano nei vostri pc quando installate un programma freeware? Vi è mai capitato che qualche spyware riuscisse ad infiltrarsi nella vostra macchina? Bene... o meglio... male! Da oggi però avrete un'arma in più per combattere queste minacce: AdwCleaner.

Cos'è? E' un software gratuito sviluppato da Xplode e destinato proprio alla lotta contro adware, spyware e minacce simili. Ovvio che non è un sostituto dell'antivirus, ma più che altro è da intendere come una sorta di tool che completa la sicurezza del vostro pc.

Il programma è compatibile con Windows XP, 7 e 8 (sia nella versione 32 che 64 bit) e per utilizzarlo basterà avviare l'eseguibile (il file .exe) scaricato senza neppure dover effettuare una vera e propria installazione. Tramite un'interfaccia semplice ed intuitiva potrete semplicemente scansionare il vostro hard disk ed individuare le "minacce" presenti o, volendo, anche passare alla fase di eliminazione di quest'ultime (utilizzando il tasto "pulisci").

Ora che siete a conoscenza di questo tool non avete scusanti, provatelo e unitevi alla lotta contro gli "invasori"!


Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania