"Spell Up" - L'inglese ai tempi di Google

Avete voglia di mettere alla prova il vostro inglese? Volete migliorare un po' la vostra pronuncia o magari imparare le basi della fonetica? Bene, Google ha quello che fa per voi. La grande G, infatti, ha lanciato da poco "Spell Up"




A metà tra il gioco ed il programma educativo, questa utility vi consentirà (tramite Chrome) di testare la vostra pronuncia. L'utilizzo è molto semplice, basterà avere un microfono, delle casse e, ovviamente, il browser di Google. Una voce pronuncerà delle parole e voi dovrete semplicemente fare lo spelling esatto di quanto appena detto dal vostro interlocutore. Il tutto è presentato in una veste "ludica" (sia dal punto di vista grafico che dei contenuti), infatti potrete salire di livello, sbloccare achievements, guadagnare bonus da spendere per degli aiuti, selezionare il livello di difficoltà ed attivare la traduzione simultanea.

Interessante l'opzione che permette di utilizzare l'inglese britannico o quello americano (personalmente sono più incline a quest'ultimo).

Ovviamente è chiaro che "Spell Up" ha anche l'intento di avvicinare più persone a Chrome (la guerra dei browsers è tutt'altro che finita) e di mostrare le sue potenzialità agli utenti (più o meno esperti).

Allora? Non vi resta che provarlo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Shitstorm? Eh?

Il futuro dei case per pc? Probabilmente una scrivania